Il rientro di Patrick Zaki in Italia

Patrick Zaki è tornato in Italia dopo aver ottenuto la grazia dal governo egiziano. “Sono contento di essere in Italia, ci vediamo a Bologna. E’ ... Read more L'articolo Il rientro di Patrick Zaki in Italia sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Patrick Zaki è tornato in Italia dopo aver ottenuto la grazia dal governo egiziano. “Sono contento di essere in Italia, ci vediamo a Bologna. E’ il giorno più importante della mia vita, è bello essere in Italia”, le sue parole ai microfoni di Rainews, ieri, dopo essere atterrato all’aeroporto di Malpensa.

Patrick Zaki è tornato ieri in Italia dopo aver ottenuto la grazia dal governo egiziano. “Giustizia per Giulio Regeni”

Subito dopo Zaki si è recato a Bologna, all’Università Alma Mater, accompagnato dal rettore Giovanni Molari. Al rettorato, davanti ai giornalisti, Molari ha consegnato a Zaki la pergamena di laurea in Letterature moderne, comparate e postcoloniali.

“Patrick, ti auguro di vivere una vita serena e libera, senza farti tirare la giacchetta da nessuno, la tua forza è stata sempre l’indipendenza, mantienila sempre”, ha detto il rettore. “Sono stati tre anni difficili, a tratti drammatici, ma ora è il momento della festa”, ha aggiunto Molari.

“Voglio continuare a combattere per i diritti umani”, ha detto poi Zaki nel corso di una conferenza stampa. “Io appartengo alla città di Bologna, per me


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/il-rientro-di-patrick-zaki-in-italia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.