Il rapporto tra Meloni e comunità ebraica è più forte di tutti i dubbi

L’album dei ricordi non può essere il diario quotidiano. Questo lo spunto alla base, ieri, del viaggio di Gianfranco Fini in Israele e, oggi, della visita di Giorgia Meloni alla Comunità ebraica. Una consapevolezza che si poggia da un lato sulla scelta di voler traghettare un mondo oltre il proprio passato e, dall’altro, di essere […]

L’album dei ricordi non può essere il diario quotidiano. Questo lo spunto alla base, ieri, del viaggio di Gianfranco Fini in Israele e, oggi, della visita di Giorgia Meloni alla Comunità ebraica. Una consapevolezza che si poggia da un lato sulla scelta di voler traghettare un mondo oltre il proprio passato e, dall’altro, di essere leader che in prima persona sceglie dove dirigere navi e marinai. Semplicemente perché indietro non si torna e non si può tornare, al netto dei possibili e isolati dubbi.

Avendo Giorgia Meloni “vissuto” solo gli ultimi 10 minuti dell’esperienza pre Fiuggi ed essendosi tuffata direttamente in Fiuggi, emerge una sorta di continuità ideale con il solco tracciato da Gianfranco Fini con la sua visita in Israele il 24 novembre 2003: ovvero il primo seme piantato dalla destra in un campo da arare e che, oggi, trova un nuovo frutto.

Oggi tutti prendono atto dell’assenza di pregiudiziali da parte dell’ebraismo nei confronti della Meloni, anche come forma di continuità con quel passato.

Per come venne preparato quel passo diciannove anni fa, è


Leggi tutto: https://formiche.net/2022/12/meloni-comunita-ebraica-governo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.