
Il rally di Babbo Natale esiste davvero o è un falso mito?
Il rally di Babbo Natale esiste davvero o è un falso mito? Facciamo chiarezza su un fenomeno che potrebbe condizionare i mercati.
Ci sarà anche nel 2024 il Rally di Babbo Natale? Questa locuzione, generalmente, nel mondo della finanza contribuisce ad accendere l’entusiasmo e la speculazione degli investitori, soprattutto in questo periodo. È un fenomeno ricorrente che si riferisce alla tendenza del mercato azionario, nel corso delle ultime settimane dell’anno, a registrare un rialzo delle performance. Nella maggior parte delle occasioni il picco viene raggiunto proprio a ridosso delle feste natalizie.
Ritorniamo alla domanda di partenza: il rally di Babbo Natale ci sarà anche quest’anno? Ci sono dei fattori che potrebbero mettere in dubbio che il fenomeno si ripeta anche quest’anno? Vediamo meglio in cosa consiste questo fenomeno.
Il rally di Babbo Natale: in cosa consiste
Il periodo del rally di Babbo Natale non coincide necessariamente con il mese di dicembre o con le feste natalizie. Generalmente, comunque vada, nella quotidianità viene identificato con il movimento dei mercati azionari che parte dal 1° dicembre. Qualcuno ritiene che debba essere associato esclusivamente con i movimenti di Borsa effettuati nel corso della settimana antecedente a quella delle vacanze di Natale.
Negli Stati Uniti viene identificato con il periodo
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/il-rally-di-babbo-natale-esiste-davvero-o-e-un-falso-mito/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER