“Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki ha vinto il Golden Globe come miglior film d’animazione

La leggenda dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki ha vinto il suo primo Golden Globe all’età di 82 anni per Il ragazzo e l’airone. Un premio che entra nella Storia del cinema dato che si tratta del primo Golden Globe vinto da un film d’animazione non inglese. Il film era in competizione con produzioni Disney come Wish...

Prestigioso riconoscimento per Hayao Miyazaki e lo Studio Ghibli: è arrivato il primo Golden Globe come miglior film d’animazione per “Il ragazzo e l’airone”

@Studio Ghibli

La leggenda dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki ha vinto il suo primo Golden Globe all’età di 82 anni per Il ragazzo e l’airone. Un premio che entra nella Storia del cinema dato che si tratta del primo Golden Globe vinto da un film d’animazione non inglese.

Il film era in competizione con produzioni Disney come Wish ed Elemental nella categoria dei film d’animazione. È incentrato su un ragazzo che incontra un misterioso airone parlante dopo aver perso la madre durante la Seconda Guerra Mondiale.

La pellicola riecheggia in parte la storia della vita di Miyazaki. Come il ragazzo, infatti, anche la sua famiglia fu evacuata in campagna durante la guerra. Miyazaki aveva anche un profondo legame con la madre, che si dice abbia avuto una grande influenza sul suo lavoro e sui forti personaggi femminili dei suoi film.

Miyazaki ha dedicato sette anni alla sua produzione

I Golden Globes sono tradizionalmente


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/intrattenimento/il-ragazzo-e-lairone-golden-globe/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.