Il primo SMS della storia fu inviato 30 anni fa: Lo scrisse un ingegnere di Vodafone, ma non ebbe risposta

Oggi è un giorno speciale, visto che il 3 dicembre del 1992 fu mandato il primo SMS della storia. Quindi sì, oggi sono ben 30…

Home Tech Il primo SMS della storia fu inviato 30 anni fa: Lo scrisse un ingegnere di Vodafone, ma non ebbe risposta

Di Nicola Gargiulo – 3 Dicembre 2022

Oggi è un giorno speciale, visto che il 3 dicembre del 1992 fu mandato il primo SMS della storia. Quindi sì, oggi sono ben 30 anni dall’invio di questo primo segno di sviluppo tecnologico, inviato per la prima volta da un ingegnere di Vodafone. Il resto è storia dato che il concetto si è evoluto ma è rimasto comunque lo stesso.

Ovviamente parliamo di Telegram, Whatsapp e compagnia cantante, quindi quelle app che hanno sostituito passo dopo passo questo sistema di messaggistica all’epoca veramente rivoluzionario.

Però, se non siete a conoscenza di questo, rammentiamo che app come Whatsapp non sono mai esplose del tutto in America, e quindi rispetto all’Italia gli SMS sono ancora usati, anche se l’affluenza non è di certo come i primi anni duemila, questo è ovvio.

Come ci ricorda la BBC il primo SMS fu


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/03/30-anni-fa-e-stato-inviato-primo-sms/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.