“Il prezzo della pizza? Lo decidete voi”: l’incredibile proposta del pizzaiolo campano ai clienti
Un pizzaiolo campano ha cucinato una pizza particolare e, a sorpresa di tutti, ha lasciato scegliere ai clienti il prezzo.
La pizza è un piatto del popolo, semplice e gustoso. E, un pizzaiolo campano ha deciso di far scegliere al popolo il prezzo della pizza. Questo è un piatto ricco di storia: nasce come una pietanza povera e, grazie all’inventiva di un pizzaiolo napoletano, diventa famoso non solo in tutta Italia, ma in tutto il mondo. Oggi, la pizza viene cucinata ovunque e nei modi più diversi.
Però, la pizza, a prescindere da tutto, resta un piatto tradizionale e popolare e, per questo, molto spesso pizze sofisticate a prezzi troppo elevati vengono criticate dagli amanti di questo piatto. Per esempio, vi ricordate la discussione che si creò quando si venne a sapere che la Margherita di Carlo Cracco costa 45 euro?
La particolare pizza dello chef campano
E’ stato un pizzaiolo di Caserta a far scegliere ai cittadini il prezzo della pizza. Il motivo? Lo scoprirete più avanti. Innanzitutto, però, vediamo che tipo di pizza ha cucinato il pizzaiolo. Per venire incontro alla particolare
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER