Il prete lo violentava a 9 anni: ecco in quale diocesi accadevano le violenze

Violenza su un bambino di 9 anni che si sono protratte fino alla maggiore età: la denuncia alla Curia arriva dal 21enne che ora ha aperto un’indagine su quanto accaduto. … L'articolo Il prete lo violentava a 9 anni: ecco in quale diocesi accadevano le violenze proviene da Ultimaparola.com.

Violenza su un bambino di 9 anni che si sono protratte fino alla maggiore età: la denuncia alla Curia arriva dal 21enne che ora ha aperto un’indagine su quanto accaduto. 

Prete (Pinterest)

Arriva l’ennesima segnalazione di violenza sessuale di un prete ai danni di un minore. La segnalazione è stata fatta da un 21enne che ha denunciato di essere stato violentato dai 9 ai 18 anni da un religioso della curia di Siracusa.

La segnalazione dei presunti abusi è stata fatta non solo alla parrocchia ma anche all’arcivescovo, monsignor Francesco Lomanto, che al momento ha avviato un’indagine coinvolgendo il Dicastero della Dottrina della Fede.

Quando l’arcivescovo di Siracusa, monsignor Francesco Lomanto, ha ricevuto la denuncia ha immediatamente avviato, agendo per delega, un procedimento penale canonico nei confronti del prete“. Si legge nella nota della curia.

La notizia ha destabilizzato non poco la comunità di Francofonte nell’Ennese, dove sarebbero avvenuti gli eventi.

Siracusa: “Sono stato abusato da un prete per nove anni”

La prima volta che ha abusato di me avevo 9 anni. Mi ha violentato a casa sua”. A parlare è un giovane di 21 anni che


Leggi tutto: https://www.ultimaparola.com/2022/11/17/prete-lo-violentava-9-anni-scandalo-diocesi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.