Il Potere degli Odori: Come il Nostro Respiro Rivela la Nostra Salute

Il respiro e i VOC rivelano segreti sulla salute umana. Scopri come odori corporei possono diagnosticare malattie e rivelare informazioni sulla salute. L'articolo Il Potere degli Odori: Come il Nostro Respiro Rivela la Nostra Salute sembra essere il primo su Scienze Notizie.

(sole ok/Shutterstock.com)

Ogni secondo centinaia di sostanze chimiche fuoriescono dai nostri corpi nell’aria. Queste sostanze si liberano facilmente nell’aria poiché hanno alte pressioni di vapore, il che significa che bollono e si trasformano in gas a temperatura ambiente. Forniscono indizi su chi siamo e quanto siamo sani.

Dai tempi dell’antica Grecia sappiamo che odiamo diversamente quando siamo malati. Mentre oggi ci affidiamo all’analisi del sangue, i medici dell’antica Grecia usavano l’odore per diagnosticare le malattie. Se annusavano il tuo respiro e lo descrivevano come fetor epaticus (cioè cattivo fegato), significava che potevi essere in procinto di un’insufficienza epatica.

Se l’odore di una persona era dolce o fruttato, i medici pensavano che ciò significasse che gli zuccheri nel sistema digestivo non venivano metabolizzati e che quella persona probabilmente aveva il diabete. La scienza ha dimostrato che gli antichi Greci avevano ragione – l’insufficienza epatica e il diabete e molte altre malattie, comprese le malattie infettive, conferiscono al tuo respiro un odore distintivo.

Nel 1971, il chimico premio Nobel Linus Pauling ha contato 250 diverse sostanze chimiche gassose nel respiro. Queste


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/18/il-potere-degli-odori-come-il-nostro-respiro-rivela-la-nostra-salute-0080396


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.