Il potente MRI Iseult: una finestra sul cervello umano

Il MRI Iseult, con campo magnetico di 11,7T, offre immagini dettagliate in pochi minuti, rivoluzionando la ricerca sul cervello umano. L'articolo Il potente MRI Iseult: una finestra sul cervello umano sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il MRI Iseult, con campo magnetico di 11,7T, offre immagini dettagliate in pochi minuti, rivoluzionando la ricerca sul cervello umano.

Siamo di parte, ma che bellezza. (CEA)

Godetevi questa splendida immagine del più potente macchinario di risonanza magnetica (MRI) al mondo. In soli quattro minuti, questo incredibile strumento può acquisire immagini con una risoluzione che richiederebbe ore per uno scanner ospedaliero medio, offrendo agli scienziati una finestra senza precedenti sul cervello umano.

Gli scanner MRI funzionano circondando il corpo – o la parte di esso che si desidera immaginare – con un forte campo magnetico. La maggior parte degli scanner utilizzati in ambito medico può raggiungere una potenza di campo di 1,5 o 3 tesla (T). La macchina MRI Iseult responsabile di queste ultime immagini può arrivare a 11,7T. Questo significa che la straordinaria risoluzione può essere ottenuta in una frazione del tempo necessario per uno scanner da 1,5 o 3T.

È possibile vedere chiaramente la differenza tra lo scanner 3T tipico negli ospedali, uno scanner 7T che solo alcuni fortunati ricercatori possono avere e il


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/06/il-potente-mri-iseult-una-finestra-sul-cervello-umano-0083158


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.