Il più grande sito pirata di ebook gratuiti è stato annientato: cosa ne è stato dei gestori?

Gli ebook sono una risorsa senza pari per milioni di persone: più economici e portatili dei libri cartacei, le piattaforme sulla quale leggerli forniscono inoltre…

Home Tech Il più grande sito pirata di ebook gratuiti è stato annientato: cosa ne è stato dei gestori?

Di Camilla Flocco – 17 Novembre 2022

Gli ebook sono una risorsa senza pari per milioni di persone: più economici e portatili dei libri cartacei, le piattaforme sulla quale leggerli forniscono inoltre altre funzioni piuttosto interessanti. Basti pensare al classico Kindle, che ti permette di sottolineare le parole, evidenziarle, cercarne il significato o tradurle in una manciata di secondi.

Ma, soprattutto, gli ebook sono una grande risorsa per gli studenti squattrinati, poiché spesso si riesce a reperirli gratis online. Ebbene, è notizia di alcune settimane fa che il più grande sito di ebook al mondo, ovvero Z-Library, è stato chiuso ufficialmente dalle autorità statunitensi.

Inizialmente le informazioni in merito alla chiusura non erano chiare. Da un nuovo documento appena rilasciato che riporta l’atto d’accusa e di denuncia, risulta che lo stesso giorno della chiusura del sito (ovvero il 3 novembre) sono stati arrestati anche i responsabili dietro alla piattaforma: due cittadini russi.


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/17/ebook-z-library-libri-pirata-chiuso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.