Il pipistrello alato giallo: una specie vibrante e ingannevole

Scopri la sorprendente capacità di volo delle femmine di pipistrello alato giallo e come si adattano durante la gravidanza. Esplora anche i loro falsi capezzoli e la loro somiglianza ai veri pipistrelli vampiri. L'articolo Il pipistrello alato giallo: una specie vibrante e ingannevole sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri la sorprendente capacità di volo delle femmine di pipistrello alato giallo e come si adattano durante la gravidanza. Esplora anche i loro falsi capezzoli e la loro somiglianza ai veri pipistrelli vampiri.

Solo i vampiri più spaventosi (falsi) arrivano in giallo ranuncolo. (blythenilson via iNaturalist, CC BY-NC 4.0, ritagliato)

Una specie vibrante, il pipistrello alato giallo, si trova svolazzante attraverso i paesi dell’Africa in un brillante colore giallo. Non è l’unica cosa falsa riguardo a loro, sono una delle cinque specie di pipistrelli vampiri falsi del continente.

I pipistrelli alati gialli (Lavia frons) hanno una dimensione di circa 58-80 millimetri (2,3-3,1 pollici), con le femmine di solito leggermente più grandi dei maschi. Le femmine hanno il compito laborioso di volare con i loro piccoli aggrappati, quindi la loro dimensione più grande è utile in questa situazione. Un recente preprint, che non è ancora stato sottoposto a revisione paritaria, ha rivelato come il trasporto dei giovani possa influenzare la capacità di volo di un pipistrello femmina.

Gli autori del preprint hanno scritto: “I nostri risultati suggeriscono


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/23/il-pipistrello-alato-giallo-una-specie-vibrante-e-ingannevole-4178508


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.