Il piatto che la tua famiglia adorerà, lo vorrai fare ogni fine settimana: imperdibile

I rigatoni al ragù e zucchine è un primo piatto davvero delizioso e imperdibile, che piacerà proprio a tutti. Ecco come prepararlo.… L'articolo Il piatto che la tua famiglia adorerà, lo vorrai fare ogni fine settimana: imperdibile proviene da Wine and Food Tour.

I rigatoni al ragù e zucchine è un primo piatto davvero delizioso e imperdibile, che piacerà proprio a tutti. Ecco come prepararlo.

Se volete preparare un primo piatto davvero gustoso, allora, dovete prendere in considerazione questa ricetta deliziosa.

Le origini della pasta

Non ci sono dubbi che, al giorno d’oggi, la pasta è un’icona del Bel Paese e un alimento che non piace solo agli italiani, ma anche ad altre popolazioni straniere.

Pasta (Pxhere) – Wineandfoodtour.it

Comunque sia, in realtà, secondo gli storici, le origini di un alimento simile sono molto lontane e non riguardano soltanto l’Italia.

Leggi anche

In effetti, si pensa che già i Greci e gli Etruschi inventarono le prime rudimentali tipologie di pasta. Migliaia di anni or sono, infatti, c’era un termine specifico, per la precisione laganon, che definiva una sorta di foglio di pasta che veniva tagliato a strisce.

Inoltre, un interessante documento scritto ci può far capire, senza ombra di dubbio, che già all’incirca nel I secolo d.C. si faceva riferimento a questo tipo di piatto.

A tal proposito, fu proprio il celebre gastronomo Marco Gavio Apicio che, in epoca romana, aveva riportato


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/il-piatto-che-la-tua-famiglia-adorera-lo-vorrai-fare-ogni-fine-settimana-imperdibile/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.