Il petrolio russo arriva in Europa. Ecco come

Il petrolio russo arriva in Europa: l'Ue agisce contro l'India. Ecco le misure adottate per contrastare l'importazione di prodotti.

Il commercio di petrolio tra Russia e India ha destato preoccupazione all’interno dell’Unione europea, che ha deciso di agire contro l’importazione di prodotti petroliferi indiani derivati dal petrolio russo. Queste azioni rappresentano rare critiche esplicite al ruolo dell’India nell’aiutare la Russia a eludere le sanzioni occidentali durante la guerra in Ucraina.

L’India è diventata il principale acquirente di petrolio russo dopo l’invasione su vasta scala dell’Ucraina da parte di Mosca nel febbraio del 2022. L’accesso al greggio russo a basso costo ha incrementato la produzione e i profitti delle raffinerie indiane, consentendo loro di esportare prodotti raffinati in modo competitivo in Europa e di acquisire una quota di mercato sempre maggiore.

L’Europa non ci sta e annuncia misure contro l’India

Il capo della politica estera dell’Ue, Josep Borrell, ha dichiarato in un’intervista al “Financial Times” che l’Ue non è preoccupata dall’aumento del commercio di petrolio tra Russia e India, ma ha sollecitato misure contro l’India che rivende il petrolio russo in Europa come carburante raffinato, inclusi il diesel e la benzina. Borrell ha affermato che ciò costituisce una violazione delle sanzioni e che


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/il-petrolio-russo-arriva-in-europa-ecco-come/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.