Il patto con gli umarèll del comune di Villasanta: «Controlleranno cantieri, giardini e buche»

Il sindaco Galli: abbiamo poco personale, dobbiamo arrangiarci L'articolo Il patto con gli umarèll del comune di Villasanta: «Controlleranno cantieri, giardini e buche» proviene da Open.

Il sindaco Galli: abbiamo poco personale, dobbiamo arrangiarci

Il comune di Villasanta chiede agli umarèll di controllare i lavori pubblici. Lo fa con un atto del sindaco Lorenzo Galli, che istituisce la figura del volontario civico individuale iscritto a un registro pubblico. Che servirà per svolgere attività di vigilanza e segnalazione nel territorio della cittadinanza. «I nostri uffici soffrono di una carenza d’organico ormai fisiologica, specialmente nel settore lavori pubblici. Il mondo del lavoro privato offre condizioni migliori. Il poco personale che abbiamo a disposizione è assorbito da incombenze burocratiche e lavori da scrivania, tra bandi, concorsi e simili», spiega Galli all’edizione milanese del Corriere della Sera.

Il patto degli umarèll

«Ma la mia esperienza nel mondo delle associazioni di


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/19/villasanta-comune-patto-umarell-cantieri-lavori/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.