Il Papa: «Preoccupato per l’allargamento del conflitto in Palestina. Non si fermino i negoziati»
L'appello del Pontefice durante l'Angelus: «Sia pace in Terra Santa, sia pace in Gerusalemme»
L'articolo Il Papa: «Preoccupato per l’allargamento del conflitto in Palestina. Non si fermino i negoziati» proviene da Open.
In un giorno di forti preoccupazioni per il conflitto israeliano sulla Striscia di Gaza, con il rischio di un escalation in Cisgiordania e con la recente scoperta di sei ostaggi morti nelle mani di Hamas, interviene anche Papa Francesco. «Rivolgo con preoccupazione il mio pensiero al conflitto in Palestina, Israele che rischia di allargarsi ad altre città palestinesi. Faccio appello affinché non si fermino i negoziati e si cessi subito il fuoco. Si rilascino gli ostaggi. Si soccorra la popolazione a Gaza dove si stanno anche diffondendo tante malattie inclusa la poliomielite», ha dichiarato oggi il Pontefice all’Angelus.
«Nessuno metta in discussione lo status quo dei rispettivi luoghi santi»
«Sia pace in Terra Santa, sia pace in Gerusalemme. La città
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/01/papa-francesco-conflitto-palestina/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER