Il panettone Motta firmato da Barbieri è il più costoso del test: ma è anche tra i migliori del supermercato?
Una delle novità più chiacchierate del Natale 2024 è il panettone Motta firmato dallo chef Barbieri. Ma sai come è stato valutato in un test comparativo con altri panettoni? Il risultato ha sorpreso un po’
Il panettone Motta firmato dallo chef stellato Bruno Barbieri è senza dubbio uno dei più pubblicizzati e chiacchierati di questo Natale 2024, ma vale davvero quanto costa? Altroconsumo l’ha messo alla prova in un test comparativo su un totale di 12 panettoni e il risultato ha sorpreso un po’, soprattutto considerando la fama e l’alta aspettativa generata dalla collaborazione con uno chef quale Barbieri.
Nonostante la firma prestigiosa, infatti, il panettone Motta di Barbieri non si è piazzato in cima alla classifica di qualità. Scopriamo allora come è stato giudicato da esperti e consumatori.
Il test sui panettoni
I 12 panettoni in gara sono stati assaggiati da oltre 150 consumatori in diverse città italiane, da Bologna a Cosenza, e valutati da una giuria di esperti pasticceri.
Sebbene i pasticceri abbiano apprezzato alcuni aspetti del panettone Motta di Barbieri, le valutazioni
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER