Il Pakistan ancora una volta nel mirino del terrorismo

In 3 sorsi – Alla già precaria situazione economica del Pakistan si somma l’ennesimo attacco terroristico. La città di Peshawar è stata, infatti, ancora una volta, teatro di un sanguinoso attentato durante il quale hanno perso la vita diversi fedeli riuniti in una moschea per la preghiera del mattino. 1. ATTENTATO TERRORISTICO IN MOSCHEA A fine gennaio a Peshawar, […]

In 3 sorsi – Alla già precaria situazione economica del Pakistan si somma l’ennesimo attacco terroristico. La città di Peshawar è stata, infatti, ancora una volta, teatro di un sanguinoso attentato durante il quale hanno perso la vita diversi fedeli riuniti in una moschea per la preghiera del mattino.

1. ATTENTATO TERRORISTICO IN MOSCHEA

A fine gennaio a Peshawar, nel Pakistan settentrionale, una persona si è fatta saltare in aria in una moschea dove era in corso la preghiera mattutina.
Secondo le Autorità locali si è trattato di un attacco terroristico, durante il quale hanno perso la vita più di 100 persone e altrettante sono state ferite. 
L’attentato era stato inizialmente rivendicato da un comandante del TTP (Tehrik-i-Taliban Pakistan), un gruppo terroristico alleato dei talebani e dell’ISIS, che da qualche tempo ha preso di mira la polizia della regione. 
Il coinvolgimento è stato smentito poco dopo da un portavoce interno, ma è opportuno notare che la moschea si trova in un complesso che ospita anche la sede della polizia provinciale. Al momento dell’esplosione, infatti, diversi agenti di polizia erano riuniti per la consueta preghiera del mattino.

Embed from Getty Images

Fig. 1 – La moschea di Peshawar


Leggi tutto: https://ilcaffegeopolitico.net/964782/il-pakistan-ancora-una-volta-nel-mirino-del-terrorismo


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.