Il nuovo dialetto di Miami: un mix unico tra spagnolo e inglese

Un nuovo dialetto distintivo sta emergendo a Miami a causa dell'interazione tra parlanti di spagnolo e inglese. Questo articolo esplora l'evoluzione linguistica e l'influenza culturale di questa varietà linguistica unica. L'articolo Il nuovo dialetto di Miami: un mix unico tra spagnolo e inglese sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un nuovo dialetto distintivo sta emergendo a Miami a causa dell’interazione tra parlanti di spagnolo e inglese. Questo articolo esplora l’evoluzione linguistica e l’influenza culturale di questa varietà linguistica unica.

“Bienvenidos a Miami.” (ESB Professional/Shutterstock.com)

Un nuovo dialetto distintivo sta emergendo in alcune zone di Miami di recente a causa dell’interazione culturale tra parlanti di spagnolo e inglese.

Il nuovo linguaggio è un dialetto influenzato dallo spagnolo parlato nel sud della Florida, una fusione linguistica nata da decenni di immigrazione da paesi di lingua spagnola, in particolare Cuba, dalla fine della rivoluzione nel 1959.

Con la sua popolazione maggioritariamente ispanica e latina, Miami è considerata una delle città più bilingue degli Stati Uniti ed è anche, probabilmente, la città di lingua spagnola più dialettalmente diversa al mondo. Negli ultimi decenni, l’influenza ricca della lingua spagnola si è mescolata con dialetti dell’inglese americano più consolidati, dando origine a espressioni e frasi proprie.

I linguisti della Florida International University di Miami hanno monitorato questo sviluppo linguistico negli ultimi 10 anni circa e ritengono che rappresenti un bell’esempio di


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/25/il-nuovo-dialetto-di-miami-un-mix-unico-tra-spagnolo-e-inglese-0078677


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.