Il nuovo condono della destra è sulle cassette di sicurezza
Non è una novità assoluta e inaspettata. L’ipotesi di far emergere ciò che è contenuto all’interno delle cassette di sicurezza torna alla ribalta, dopo che l’aveva proposta qualche anno fa (quando era al governo) la Lega di Matteo Salvini. E anche Fratelli d’Italia l’aveva inserita tra le promesse elettorali.
Il governo sta valutando, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, i tempi e i modi per realizzare questo nuovo condono. L’intenzione è di far emergere il contenuto delle cassette di sicurezza garantendo solamente il pagamento di una aliquota ridotta. Così facendo verrebbero fuori diversi miliardi di contanti e di oggetti di valore accumulati in Italia e all’estero.
Il governo pensa a un condono sulle cassette di sicurezza
L’ipotesi è quella di una sorta di volontary disclosure: il cittadino farebbe una dichiarazione spontanea per dichiarare le somme in contanti non dichiarate finora al fisco. Si seguirebbe il modello pensato nel 2016 dal magistrato Francesco Greco, che stimava addirittura un tesoro nascosto al Fisco tra i 200 e i 300 miliardi di euro, dei quali almeno 150 liquidi.
L’idea, che il governo
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/il-nuovo-condono-della-destra-e-sulle-cassette-di-sicurezza/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER