Il Nuovo Censimento USA 2030: Nuove Categorie Etniche

Il censimento USA 2030 introduce categorie per Mediorientali e Nordafricani. L'evoluzione storica della razza nei censimenti federali statunitensi. L'articolo Il Nuovo Censimento USA 2030: Nuove Categorie Etniche sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il censimento USA 2030 introduce categorie per Mediorientali e Nordafricani. L’evoluzione storica della razza nei censimenti federali statunitensi.

Ci sono stati 23 censimenti federali negli Stati Uniti dal primo che ebbe luogo dopo la Rivoluzione Americana nel 1790. (rblfmr/Shutterstock.com)

Il prossimo censimento nazionale degli Stati Uniti nel 2030 segnerà un cambiamento significativo nella categorizzazione delle persone per razza ed etnia, introducendo una nuova categoria per coloro che si identificano come Mediorientali o Nordafricani. Questa decisione, annunciata dalla Casa Bianca la scorsa settimana, è stata presa in seguito alle raccomandazioni di un Gruppo di Lavoro che ha esaminato attentamente e testato le nuove categorie nel corso dell’ultimo decennio.

La nuova categoria si affiancherà alle categorie principali già esistenti nel censimento degli Stati Uniti, che includono Nativi Americani o Nativi dell’Alaska, Asiatici, Neri o Afroamericani, Ispanici o Latino, Nativi delle Hawaii o delle Isole del Pacifico e Bianchi. Inoltre, vi è la categoria più generica di Altra Razza, che può essere ulteriormente suddivisa in combinazioni multirazziali o gruppi più specifici.

Ad esempio, le persone di origine asiatica avranno la possibilità


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/06/il-nuovo-censimento-usa-2030-nuove-categorie-etniche-0083146


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.