Rapa Nui, con il suo sistema di scrittura unico e indecifrabile chiamato Rongorongo, continua a intrigare studiosi di tutto il mondo. Scopri la storia e i misteri dietro questo enigmatico sistema di simboli glifi.
Circa 100 monumenti giganti a forma di testa, chiamati moai, sono stati creati sull’isola di Rapa Nui centinaia di anni fa. (Carminallucis/Shutterstock.com)
L’isola vulcanica remota di Rapa Nui, conosciuta anche come Isola di Pasqua, è avvolta da misteri, ma uno dei più grandi enigmi che la circondano è il suo sistema di scrittura unico e indecifrabile.
Situata a circa 3.600 chilometri al largo della costa del Cile nella Polinesia orientale, Rapa Nui è una delle isole abitate più remote al mondo. La sua fama è dovuta principalmente ai moai, le imponenti teste scolpite dal popolo Rapa Nui tra il 1100 e il 1650 d.C.
Quando gli europei giunsero sull’isola nel XVIII secolo, portarono con sé una serie di problemi, tra cui malattie, violenza e il commercio degli schiavi. La situazione peggiorò nel XIX secolo, culminando con il rapimento di circa 1.500 isolani per essere
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/01/il-mistero-indecifrabile-del-rongorongo-di-rapa-nui-0089485
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

