Il mistero del dente di mammut nel Mississippi
Un dente di mammut trovato nel Mississippi svela la presenza di mammut colombiani in territori inusuali, aprendo nuove prospettive sulla paleontologia regionale.
L'articolo Il mistero del dente di mammut nel Mississippi sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Un dente di mammut trovato nel Mississippi svela la presenza di mammut colombiani in territori inusuali, aprendo nuove prospettive sulla paleontologia regionale.
Il primo dente di mammut trovato nel Mississippi proviene da una bestia alta il 50 percento in più di un elefante africano. (Immagine cortesia del Dipartimento della Qualità Ambientale del Mississippi)
Un dente di 2 metri (7 piedi) appartenente allo stesso ordine degli elefanti è stato trovato da Eddie Templeton in un ripido terrapieno nella Contea di Madison, Mississippi, un evento straordinario per il collezionista amatoriale. Inizialmente pensato come il retaggio di un mastodonte, si è rivelato essere il primo dente di mammut dello stato, come confermato dal Mississippi State Geological Survey.
Il Nord America ha ospitato diversi Proboscidati fino a quando l’arrivo degli esseri umani o i cambiamenti climatici hanno interrotto la loro presenza. I mammut lanosi sono i più noti, diffusi in Eurasia e sopravvissuti fino a tempi relativamente recenti. Tuttavia, i mammut lanosi non si spingevano così a sud come il Mississippi durante l’era glaciale, poiché erano adattati a climi più freddi.
Al
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/16/il-mistero-del-dente-di-mammut-nel-mississippi-0090588
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER