Il Mistero degli Ombelichi: Innie e Outie Svelati

Scopri cosa determina se un ombelico è 'innie' o 'outie' e le curiosità microbiologiche ad esso legate. L'articolo Il Mistero degli Ombelichi: Innie e Outie Svelati sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri cosa determina se un ombelico è ‘innie’ o ‘outie’ e le curiosità microbiologiche ad esso legate.

I bottoni del ventre sono tipicamente le prime cicatrici che abbiamo. (Gencho Petkov/Shutterstock.com)

Qui su IFLScience, ci piace affrontare alcune delle domande più urgenti della società sulla scienza. Una di queste domande riguarda la morte e se dovrebbe essere insegnata a scuola. Un’altra questione importante è il significato degli alimenti ultra-processati per la nostra salute. Ma oggi ci concentreremo su una domanda forse meno nota ma altrettanto interessante: cosa determina se un ombelico è “innie” o “outie”?

Cos’è un ombelico?

Prima di esaminare da vicino gli ombelichi “innie” e “outie”, è fondamentale comprendere cosa sia esattamente un ombelico. L’ombelico, noto anche come umbelico in ambito clinico, è il punto in cui si trovava il cordone ombelicale che collegava il feto alla placenta durante lo sviluppo. Dopo la nascita, il cordone viene tagliato e legato, lasciando una cicatrice che è l’ombelico.

La formazione degli “innie” e “outie”

Contrariamente a quanto si possa pensare, se un ombelico è “innie” o


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/27/il-mistero-degli-ombelichi-innie-e-outie-svelati-0082518


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.