Il Mistero degli Henge Preistorici

Scopri l'origine e la definizione degli henge preistorici, le loro varie forme e possibili scopi, con esempi famosi nel Regno Unito e in Irlanda. L'articolo Il Mistero degli Henge Preistorici sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri l’origine e la definizione degli henge preistorici, le loro varie forme e possibili scopi, con esempi famosi nel Regno Unito e in Irlanda.

Nonostante luoghi come l’Anello di Brodgar, Orkney, abbiano cerchi di pietre, la maggior parte degli henges in realtà manca di questo tipo di caratteristica. (Juris Kraulis/Shutterstock.com)

Immagina un henge e la mente vola istantaneamente al famoso Stonehenge nel Wiltshire, Regno Unito. Questa struttura megalitica preistorica è comunemente considerata l’esempio per eccellenza di un henge, ma in realtà non è riconosciuta come tale nonostante dia il nome alla classificazione. Questo solleva la domanda: cosa definisce un henge?

La parola “henge” deriva dall’antica parola “hang” in inglese antico, che significa “pietre appese”. Questo termine fu introdotto per la prima volta da Thomas Kendrick, curatore del British Museum, nel 1932, per definire un tipo di sito preistorico circolare o ovale che utilizzava fossati e terrapieni di terra per racchiudere aree sacre. Gli henges presentano strade di accesso che conducono al loro interno, con varie classificazioni in base al numero di vie di ingresso.

Un henge è definito


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/11/il-mistero-degli-henge-preistorici-0083550


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.