Il Mirtillo più Pesante al Mondo: Record Guinness a 20,40g

Un mirtillo straordinario da record, pesante 20,40g, coltivato in Australia. La varietà Eterna di Costa Group sorprende per dimensioni e sapore. L'articolo Il Mirtillo più Pesante al Mondo: Record Guinness a 20,40g sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un mirtillo straordinario da record, pesante 20,40g, coltivato in Australia. La varietà Eterna di Costa Group sorprende per dimensioni e sapore.

Questo non è il mirtillo più pesante del mondo, ma sembra essere un buon esemplare. (Sneha Cecil/UnSplash)

Un mirtillo straordinario ha conquistato il titolo di mirtillo più pesante al mondo, con un peso eccezionale di 20,40 grammi e un diametro di 39,31 millimetri. Questa gigantesca bacca, paragonabile a una pallina da ping pong, è stata raccolta nel novembre 2023 presso un’azienda agricola gestita da Costa Group a Corindi, New South Wales, in Australia.

Il Guinness dei Primati ha ufficialmente riconosciuto questa bacca come il mirtillo più pesante mai registrato, superando il precedente record detenuto da un mirtillo di 16,20 grammi coltivato nell’Australia Occidentale nel 2020. Questo straordinario esemplare appartiene alla varietà di mirtilli conosciuta come Eterna, rinomata per le sue dimensioni generose e la capacità di conservazione prolungata.

Brad Hocking, Horticulturist Senior presso Costa Group, ha sottolineato che la varietà Eterna si distingue per il suo sapore eccellente e la costante produzione di frutti di dimensioni


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/15/il-mirtillo-piu-pesante-al-mondo-record-guinness-a-2040g-0081786


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.