
Il ministro Valditara e il tetto agli alunni stranieri: «Esiste già ma non viene applicato»
Il responsabile dell'Istruzione: la dispersione scolastica per gli stranieri è pari al 30%
L'articolo Il ministro Valditara e il tetto agli alunni stranieri: «Esiste già ma non viene applicato» proviene da Open.
Il ministro della Pubblica Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara non vuole creare ghetti etnici a scuola. Per questo vuole classi a maggioranza di italiani e che si potenzi lo studio della lingua. Proprio per favorire l’integrazione degli studenti stranieri. In un’intervista al Quotidiano Nazionale Valditara spiega che dopo il tweet delle polemiche «è grave che ci siano forze politiche disinteressate a questo problema, impegnate piuttosto a fare propaganda strumentale, demagogica e mistificante. È scandaloso che alla sinistra non interessi il fatto che l’Istat certifichi una dispersione scolastica per gli stranieri pari al 30,1% e per gli italiani pari al 9,8%».
Gli stranieri a scuola
Così come è «scandaloso che alla sinistra non interessi che uno straniero abbia una percentuale di
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/30/giuseppe-valditara-scuola-tetto-studenti-stranieri/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER