Il ministro Schillaci: «No al Green pass globale e allo strapotere dell’Oms»

Il responsabile della Salute: l'Italia non aderirà L'articolo Il ministro Schillaci: «No al Green pass globale e allo strapotere dell’Oms» proviene da Open.

Orazio Schillaci dice no «allo strapotere» dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. E il ministro del governo Meloni fa anche sapere che l’Italia non aderirà mai al Green pass globale dell’Oms. Anche se assicurerà «piena operatività» al fascicolo sanitario elettronico». In un’intervista a La Verità Schillaci spiega che il fascicolo sanitario elettronico è uno strumento a vantaggio del cittadino: la digitalizzazione della storia clinica aiuterà il medico e gli specialisti. «Ci stiamo lavorando in stretto raccordo con il Garante della privacy, perché sappiamo bene che è essenziale un trattamento sicuro dei dati. Riguardo al green pass globale dell’Oms, gli Stati europei non hanno l’obbligo di adesione e l’Italia non aderirà» dice il ministro.

Il finanziamento dell’Oms

Schillaci parla anche del finanziamento dell’Oms: «L’Italia


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/20/orazio-schillaci-green-pass-globale-oms/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.