Il ministero della Salute ritira alcuni tramezzini a causa del batterio listeria

Il ritiro ha riguardato alcuni lotti di due prodotti del marchio Paninochef. Leggi tutto Il ministero della Salute ritira alcuni tramezzini a causa del batterio listeria su Notizie.it.

A causa della possibile presenza del batterio listeria, alcuni lotti dei tramezzini Paninochef sono stati ritirati dal mercato da parte del ministero della Salute. Il ritiro è avvenuto su tutto il territorio nazionale.

Quali sono i lotti di tramezzini a rischio listeria?

Come si legge nel comunicato del ministero, datato 23 marzo 2023, le confezioni ritirate riguardano i prodotti Focazzino Texano e Texano. I lotti coinvolti sono il n. 69 con TMC 04/04/2023, il n. 70 con TMC 05/04/2023, il n. 74 con TMC 09/04/2023 e il n. 75 con TMC 10/04/2023 delle confezioni da 80 e 160 g in busta sottovuoto, prodotti da Bertolini Group Srl, con sede a Portogruaro (Venezia) in viale Treviso, 6.

Il ritiro è avvenuto a titolo precauzionale

Secondo la nota del ministero della Salute, il ritiro è avvenuto “a titolo precauzionale per possibile contaminazione (listeria monocitogenes) dovuta a uno dei componenti del prodotto (sfilacci di equino), come segnalato dal fornitore per la preparazione del prodotto finito”.

Sempre a titolo precauzionale, il presidente dello Sportello dei diritti Giovanni D’Agata raccomanda di portare i prodotti già


Leggi tutto: https://www.notizie.it/il-ministero-della-salute-ritira-alcuni-tramezzini-a-causa-del-batterio-listeria/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.