Il miglior deodorante roll-on lo trovi alla Lidl e sarebbe meglio di quelli bio secondo l’ultimo test tedesco

Soprattutto in estate, quando fa caldo e si suda molto, il ricorso all’uso del deodorante è una pratica igienica fondamentale che non va mai dimenticata. L’offerta sul mercato dedicata a questi prodotti è molto vasta, e scegliere un deodorante pratico, che concili una buona efficacia a una formulazione rispettosa della salute della pelle (e dell’ambiente),...

Come spesso accade, i test sui prodotti premiano discount e private labels (e smascherano i prodotti di marchi famosi, non sempre qualitativamente validi): è il caso dell’ultimo test condotto in Germania sui deodoranti roll-on “senza alluminio”

@Canva

Soprattutto in estate, quando fa caldo e si suda molto, il ricorso all’uso del deodorante è una pratica igienica fondamentale che non va mai dimenticata.

L’offerta sul mercato dedicata a questi prodotti è molto vasta, e scegliere un deodorante pratico, che concili una buona efficacia a una formulazione rispettosa della salute della pelle (e dell’ambiente), può essere un’impresa.

Per sostenere i consumatori nelle loro scelte di acquisto, la rivista tedesca Öko-Test ha condotto un’indagine nel mondo dei deodoranti – concentrandosi in particolare su quelli roll-on “senza alluminio”: ecco i risultati.

Leggi anche: Deodoranti senza alluminio, questo è il peggiore che puoi acquistare: contiene una sostanza pericolosa e vietata

Il test

Per questa indagine, i ricercatori tedeschi hanno selezionato un campione di 39 deodoranti roll-on, che riportavano claim come “senza alluminio”, “senza sali di alluminio” o “0% alluminio”.

I prodotti sono stati


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/miglior-deodorante-roll-on-senza-alluminio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.