Il messaggio di pace di Papa Francesco: «Russia e Ucraina scambino tutti i prigionieri, tregua nella Striscia di Gaza»

L'appello per la fine delle ostilità nel mondo e per il rilascio degli israeliani rapiti il 7 ottobre durante la benedizione pasquale Urbi et orbi davanti a 60mila persone a piazza San Pietro L'articolo Il messaggio di pace di Papa Francesco: «Russia e Ucraina scambino tutti i prigionieri, tregua nella Striscia di Gaza» proviene da Open.

Papa Francesco, dopo la rinuncia alla via Crucis, ha partecipato ai riti pasquali della tradizione cattolica. E domenica 31 marzo, da piazza San Pietro a Roma, ha rivolto un appello di pace davanti ai 60mila fedeli. «Mentre invito al rispetto dei principi del diritto internazionale», ha detto durante la benedizione Urbi et Orbi della messa di Pasqua, «auspico uno scambio generale di tutti i prigionieri tra Russia e Ucraina: tutti per tutti!». Il Pontefice ha poi rivolto lo sguardo al Medio Oriente: «Faccio nuovamente appello a che sia garantita la possibilità di accesso agli aiuti umanitari a Gaza, esortando nuovamente a un pronto rilascio degli ostaggi rapiti il 7 ottobre scorso e a un immediato cessate il fuoco nella Striscia».


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/31/papa-francesco-urbi-et-orbi-pasqua-pace/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.