Il Mar Rosso: Tesoro di Biodiversità e Speranza per i Coralli

Il Mar Rosso, ricco di biodiversità unica, affronta cambiamenti climatici. Ricerca scientifica e speranza per la conservazione dei coralli. L'articolo Il Mar Rosso: Tesoro di Biodiversità e Speranza per i Coralli sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il Mar Rosso, ricco di biodiversità unica, affronta cambiamenti climatici. Ricerca scientifica e speranza per la conservazione dei coralli.

Recentemente, degli scienziati sono stati incaricati di documentare i suoi coralli nel Mar Rosso. (Morgan-Bennett Smith)

Il Mar Rosso, immerso in migliaia di anni di storia umana e miti biblici, ha origini antichissime risalenti a circa 30 milioni di anni fa, quando si è aperto un abisso tra Africa e Arabia. Gli scienziati del XXI secolo affermano che questo mare unico sta affrontando radicali cambiamenti e un futuro precario, con molta incertezza che ruota attorno ai suoi coralli.

Il Mar Rosso è noto per la sua straordinaria biodiversità, che include coralli, pesci e molluschi unici, di cui circa il 14 percento non si trova in nessun’altra parte del mondo. Tuttavia, questa biodiversità è poco compresa poiché gran parte di essa è sepolta in profondità nei coralli, rendendola difficile da campionare e studiare.

Recentemente, scienziati del Florida Museum of Natural History e della King Abdullah University of Science and Technology (KAUST) hanno condotto ricerche nella città saudita di Gedda per


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/04/il-mar-rosso-tesoro-di-biodiversita-e-speranza-per-i-coralli-0083047


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.