Il maltempo imperversa su Ischia: gli sconvolgenti video social che raccontano il disastro

Il maltempo imperversa su Ischia, i video social che descrivono il disastro e che non celano qualche polemica per l'urbanizzazione selvaggia Leggi tutto Il maltempo imperversa su Ischia: gli sconvolgenti video social che raccontano il disastro su Notizie.it.

Il maltempo imperversa su Ischia, i video social che descrivono il disastro.

Su Twitter e Facebook circolano frames che lasciano vedere molto bene gli effetti della perturbazione. E a quei video postati dai residenti non mancano commenti anche polemici in ordine alla vulnerabilità della strutture rispetto ad un’ondata di cattivo tempo che è comunque ed oggettivamente intensissima.

Il maltempo imperversa su Ischia

In alcuni di questi frames si vedono molto chiaramente gli effetti del vento fortissimo, delle piogge e degli smottamenti. I gradienti che dalle zone collinari arrivano alla marina di Casamicciola sono di fatto degli immensi gradoni da cui ruscella una marea di fango che porta via con se tutto.

Le case fanno resistenza a quella slavina di detriti ma molte strutture scendono a valle con il fango. I muri di contenimento ed i terrapieni sono in alcune parti sfondati e grossi massi sono mischiati al fango che scivola via a valle.

Maltempo ma anche urbanizzazione “free”

Da quei video sembra emergere però anche un’altra realtà, realtà ben ipotizzata da un utente che scrive, alludendo ad una


Leggi tutto: https://www.notizie.it/il-maltempo-imperversa-su-ischia-i-video-social-che-descrivono-il-disastro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.