<meta property="og:image:width" content="700"/> <meta property="og:image:height" content="466"/> Il Lupo dagli Zoccoli: Il Canide Unico del Sud America | La Città News

Il Lupo dagli Zoccoli: Il Canide Unico del Sud America

Il lupo dagli zoccoli, canide unico del Sud America, vive in praterie e savane. A rischio per deforestazione e caccia, si nutre di frutta, verdura e piccoli mammiferi.
L'articolo Il Lupo dagli Zoccoli: Il Canide Unico del Sud America sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il lupo dagli zoccoli, canide unico del Sud America, vive in praterie e savane. A rischio per deforestazione e caccia, si nutre di frutta, verdura e piccoli mammiferi.

Le lunghe zampe aiutano il lupo dalla criniera a muoversi tra le alte erbe del Brasile. (Vladimir Wrangel/Shutterstock.com)

Il lupo dagli zoccoli, con le sue gambe lunghe, la pelliccia marrone, le orecchie grandi e la coda folta, potrebbe facilmente essere scambiato per una volpe, ma in realtà non è strettamente imparentato né con la volpe né con il lupo, nonostante il suo nome. Questa straordinaria creatura è il lupo dagli zoccoli (Chrysocyon brachyurus), il canide più grande del Sud America e il quarto più grande al mondo. Appartenente al genere Chrysocyon, è unico nel suo gruppo.

Il lupo dagli zoccoli si distingue per le sue lunghe zampe nere, la folta pelliccia rossa e le grandi orecchie. Il nome scientifico Chrysocyon, che significa “cane dorato”, gli è stato attribuito per via della linea di pelliccia nera che percorre il collo e la schiena.

Questi animali vivono in Sud America centrale,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/16/il-lupo-dagli-zoccoli-il-canide-unico-del-sud-america-0081805


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.