Il luogo più freddo dell’universo

Scopri qual è il luogo più freddo dell'universo e come gli esseri umani sono riusciti a raggiungere temperature estremamente basse. L'articolo Il luogo più freddo dell’universo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri qual è il luogo più freddo dell’universo e come gli esseri umani sono riusciti a raggiungere temperature estremamente basse.

La nebulosa del Boomerang è il luogo naturale più freddo dell’universo che conosciamo, e il primo che abbiamo scoperto essere più freddo dello sfondo cosmico. (NASA, ESA e il Team Hubble Heritage (STScI/AURA))

La temperatura dell’universo è estremamente varia, con alcuni luoghi molto più caldi di quanto ci si potrebbe aspettare, mentre altri sono incredibilmente freddi. Ma qual è il luogo più freddo dell’universo? Sebbene sia possibile che il luogo più freddo si trovi all’interno di un laboratorio di ricerca di qualche specie aliena, al momento non abbiamo prove concrete di ciò. Tuttavia, tra i luoghi conosciuti dall’umanità, non abbiamo ancora trovato nulla di naturale che sia così freddo come quello che abbiamo prodotto noi stessi. Utilizzando il raffreddamento laser seguito dall’espansione, siamo riusciti a raggiungere temperature estremamente basse, fino a 0,000000000038 gradi sopra lo zero assoluto. Tuttavia, per la maggior parte delle persone, una diminuzione così minima della temperatura non è entusiasmante. Inoltre, una


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/25/il-luogo-piu-freddo-delluniverso-2474699


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.