Il Lazio la regione con la Tari più alta d’Italia

Da un lato la complessa macchina dei rifiuti tra gestione quantitativa e prime applicazioni del deposito puntuale con il pagamento del servizio da parte degli utenti; dall’altro il potere d’acquisto delle famiglie intaccato dall’inflazione.  Nel bilancio di un nucleo composto da tre persone su un appartamento da cento metri quadri la tariffa dei rifiuti pesa […] L'articolo Il Lazio la regione con la Tari più alta d’Italia proviene da Terzo Binario News.

Da un lato la complessa macchina dei rifiuti tra gestione quantitativa e prime applicazioni del deposito puntuale con il pagamento del servizio da parte degli utenti; dall’altro il potere d’acquisto delle famiglie intaccato dall’inflazione. 

Nel bilancio di un nucleo composto da tre persone su un appartamento da cento metri quadri la tariffa dei rifiuti pesa e su questo modulo ha impostato un lavoro di ricognizione Cittadinanzattiva con il suo Osservatorio prezzi e tariffe.

Nel Lazio si paga in media 359 euro, trentanove in più del paese con un aumento quest’anno dell’8,2% rispetto al 2022. 

A guidare la classifica per capoluoghi Latina con 460 euro e un incremento annuale del 31,2%. Seguono Roma con 378 euro (tariffa invariata), Rieti con 335 (+7,7%), Viterbo con 319 (invariata) e Frosinone 302


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/il-lazio-la-regione-con-la-tari-piu-alta-ditalia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.