Il latte al cioccolato proviene da mucche marroni, ne sono convinti 7 americani su 100
7 americani su 100 credono che il latte al cioccolato provenga da mucche marroni: questa convinzione può farci sorridere e sorprenderci, ma deve anche permetterci di riflettere sulle consapevolezze e le conoscenze che abbiamo in ambito alimentare. Sappiamo sempre meno cosa mangiamo e da dove arriva il cibo: ed è questa la notizia più preoccupante
Tu sai cosa c’è nel latte al cioccolato? Puoi davvero dire di avere la certezza assoluta di sapere di cosa è fatto il latte al cioccolato?
Uno studio rivela che anche ciò che può sembrarci più ovvio, per alcune persone nasconde un “ingrediente” segreto: che fa ridere, ma anche riflettere.
Latte al cioccolato: cosa contiene?
Se ti chiedo cosa c’è nel latte al cioccolato, la prima risposta che ti viene in mente è: latte, cioccolato e, volendo, zucchero.
Latte che può essere di origine animale, per esempio di mucca, o di origine non animale, per esempio di avena. Il cioccolato di solito è in polvere ed già zuccherato.
Giusto? Beh… sì, pare ovvio.
Uno studio che fa ridere, ma anche
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER