Il lander giapponese SLIM atterra sulla Luna capovolto

Il lander giapponese SLIM è atterrato sulla Luna capovolto, impedendo ai pannelli solari di funzionare correttamente. Nonostante ciò, la missione è stata un successo, dimostrando una precisione incredibile nell'atterraggio. L'articolo Il lander giapponese SLIM atterra sulla Luna capovolto sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il lander giapponese SLIM è atterrato sulla Luna capovolto, impedendo ai pannelli solari di funzionare correttamente. Nonostante ciò, la missione è stata un successo, dimostrando una precisione incredibile nell’atterraggio.

SLIM come attualmente si trova sulla superficie della Luna, vista da uno dei suoi rover. (JAXA/Takara Tomy/Sony Group Corporation/Doshisha University)

Il Smart Lander for Investigating Moon (SLIM) del Giappone è riuscito ad atterrare dolcemente sulla Luna venerdì 19 gennaio e ha potuto dispiegare due piccoli rover per esplorare la superficie lunare. Ma fin dall’inizio i ricercatori sospettavano che ci fosse qualcosa di strano: i pannelli solari non stavano catturando la luce solare e caricando il lander. Le immagini di uno dei rover hanno risolto il mistero. Il lander è capovolto, ed è per questo che non sta raccogliendo la luce solare.

Il lander è stato messo in modalità di sospensione per il momento mentre i due piccoli robot si muovono. La comunicazione tra di loro è forte e possono comunicare direttamente con la Terra. Il team spera che mentre la Luna gira intorno alla Terra, il cambiamento di


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/26/il-lander-giapponese-slim-atterra-sulla-luna-capovolto-0078807


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.