Il grasso viscerale: il nemico nascosto che minaccia la tua salute

Scopri cosa è il grasso viscerale, perché è pericoloso e come liberartene. Il grasso viscerale è associato a malattie cardiovascolari, diabete e cancro. L'articolo Il grasso viscerale: il nemico nascosto che minaccia la tua salute sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri cosa è il grasso viscerale, perché è pericoloso e come liberartene. Il grasso viscerale è associato a malattie cardiovascolari, diabete e cancro.

Il grasso viscerale può causare problemi di salute come diabete, malattie cardiache e ictus. (Lia_Russy/Shutterstock.com) Cos’è il grasso viscerale?

GrassoIl grasso viscerale è il vero nemico quando si parla di grasso. Anche se rappresenta solo il 10 percento del grasso corporeo, è coinvolto in vari problemi di salute, come il diabete e le malattie cardiache. Ecco tutto ciò che devi sapere su questo grasso antagonista che si nasconde nelle profondità.

Viene in diversi “sapori”: bianco, marrone, beige e persino rosa. Le cellule di grasso bianco sono le più abbondanti e sono importanti per la conservazione dell’energia – tendono ad accumularsi nella pancia, nelle cosce e nei fianchi; quelle marroni si trovano principalmente nei neonati, ma anche in misura minore negli adulti, per tenerli al caldo; mentre beige e rosa sono tipi di grasso bianco che possono essere convertiti quando esposti a basse temperature o durante la gravidanza e l’allattamento, rispettivamente.

Il grasso può


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/21/il-grasso-viscerale-il-nemico-nascosto-che-minaccia-la-tua-salute-0078391


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.