Il Grande Nittibio: Il Fantasma del Sud America

Il grande nittibio, un uccello notturno con occhi enormi e richiamo terrificante, abita l'America del Sud mimetizzandosi tra gli alberi.

Il Grande Nittibio: Il Fantasma del Sud America – Scienze Notizie

Combina grandi occhi scuri, un corpo alto, bellissime piume che riflettono perfettamente un ramo d’albero, una bocca enorme e un richiamo forte e terrificante: cosa ottieni? È ora di conoscere il più grande uccello fantasma del Sud America.

L’uccello fantasma in questione è in realtà una specie conosciuta come il grande nittibio (Nyctibius grandis). Questi uccelli hanno un aspetto abbastanza stravagante, con un’altezza che varia tra i 48 e i 60 centimetri e un’apertura alare di 70-80 centimetri. Hanno una bocca enorme e grandi occhi neri, senza dimorfismo sessuale evidente, il che significa che maschi e femmine sono molto simili. Sebbene siano notturni e abbiano un’eccellente visione notturna grazie a quegli occhi grandi, vengono spesso scambiati per gufi, ma appartengono a un gruppo diverso.

I nittibi fanno parte dell’ordine tassonomico Nyctibiiformes, sebbene fino al 2021 fossero classificati in Caprimulgiformes, un ordine che ora include solo gli succiacapre. All’interno di questo ordine si trova la famiglia Nyctibiidae, che conta sette


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/08/il-grande-nittibio-il-fantasma-del-sud-america-0096636


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.