Il Grande Filtro: la spiegazione al Paradosso di Fermi

Il Paradosso di Fermi spiegato attraverso l'ipotesi del Grande Filtro che impedisce alle civiltà aliene di superare determinate fasi evolutive. Le implicazioni per il futuro dell'umanità. L'articolo Il Grande Filtro: la spiegazione al Paradosso di Fermi sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il Paradosso di Fermi spiegato attraverso l’ipotesi del Grande Filtro che impedisce alle civiltà aliene di superare determinate fasi evolutive. Le implicazioni per il futuro dell’umanità.

Marte: dove vuoi e non vuoi trovare vita. (simona pilolla 2/Shutterstock.com)

Potresti aver sentito parlare del Paradosso di Fermi, ma se non l’hai fatto, eccolo in breve: Date le alte probabilità che esista vita aliena nell’universo, perché nessuno si è messo in contatto?

Se ci sono così tante altre civiltà là fuori, possibilmente in stadi molto più avanzati di noi a causa della durata dell’universo (nessun offesa universo, ma arriva al punto), perché non stanno facendo quello che stiamo facendo noi, inviando sonde e cercando disperatamente altri segni di vita?

Un’idea è il Grande Filtro. L’ipotesi sostiene che prima che le civiltà aliene possano arrivare al punto in cui sono in grado di lasciare il loro sistema solare e iniziare a colonizzare la loro galassia, qualcosa accade che impedisce loro di farlo, o avremmo prove di questo nella nostra Via Lattea. Non sappiamo se si tratti del passaggio dalla


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/28/il-grande-filtro-la-spiegazione-al-paradosso-di-fermi-0078925


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.