
Il governo Meloni vuole privatizzare i servizi idrici, l’annuncio del ministro Ciriani: «Sarà nella Manovra»
Forza Italia ha ritirato l'emendamento al ddl ambientale che spalancava le porte delle società idriche ai privati. Ma il ministro per i Rapporti con il parlamento: «Lo ripresenteremo nella legge di bilancio, previo approfondimento tecnico»
L'articolo Il governo Meloni vuole privatizzare i servizi idrici, l’annuncio del ministro Ciriani: «Sarà nella Manovra» proviene da Open.
Forza Italia ha ritirato l’emendamento al ddl ambientale che spalancava le porte delle società idriche ai privati. Ma il ministro per i Rapporti con il parlamento: «Lo ripresenteremo nella legge di bilancio, previo approfondimento tecnico»
Niente via libera, almeno per il momento, all’ingresso di capitali privati nelle società che gestiscono i servizi idrici. Forza Italia ha deciso infatti di ritirare il controverso emendamento presentato dal senatore Adriano Paroli al ddl tutela ambientale, che avrebbe rappresentato di fatto un primo passo verso la privatizzazione dell’acqua pubblica. Ad oggi la gestione dei servizi idrici è affidata a società in house – ossia partecipate da enti della pubblica amministrazione – che devono essere interamente a capitale pubblico. Uno schema che il governo vorrebbe
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/03/blitz-forza-italia-privatizzazione-acqua-pubblica/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER