giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualità“Il governo è venuto a mani vuote per buttare la palla in...

“Il governo è venuto a mani vuote per buttare la palla in tribuna”: parla Barzotti (M5s)

Mercoledì la premier Giorgia Meloni aveva ribadito il suo no al salario minimo. Valentina Barzotti, capogruppo M5S in commissione Lavoro della Camera, ha avuto senso andare ieri a Palazzo Chigi?
“Sì. Non ci siamo mai sottratti al confronto e non lo abbiamo fatto nemmeno stavolta. Ma, come temevamo, il governo si è presentato a mani vuote. Dopo mesi di discussione in commissione Lavoro alla Camera, l’unica ‘idea’ della premier Meloni è stata quella di coinvolgere il Cnel di Brunetta. Cnel che peraltro abbiamo già audito nella stessa commissione. A noi sembra voler gettare la palla in tribuna. La nostra proposta rimane sul tavolo, oggi più che mai”.

Meloni continua a sostenere che il salario minimo potrebbe essere controproducente rischiando di livellare i salari verso il basso. Come replicate?
“Che è falso, e ripetendolo ha dimostrato per l’ennesima volta di non aver letto neanche una riga della nostra pdl. Quest’ultima non è volta solo a rafforzare la contrattazione collettiva ‘sana’, stabilendo che al lavoratore di ogni settore sia riconosciuto un trattamento economico complessivo non inferiore a quello previsto dai contratti collettivi stipulati


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/il-governo-e-venuto-a-mani-vuote-per-buttare-la-palla-in-tribuna-parla-barzotti-m5s/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments