Il Giro più Lungo del Mondo: Un’Epica Avventura di Trekking

Esplora il giro più lungo del mondo, da L'Agulhas a Magadan, attraversando 16 paesi e sfide estreme. Un'impresa epica per veri escursionisti. L'articolo Il Giro più Lungo del Mondo: Un’Epica Avventura di Trekking sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Esplora il giro più lungo del mondo, da L’Agulhas a Magadan, attraversando 16 paesi e sfide estreme. Un’impresa epica per veri escursionisti.

Nessuno ha mai camminato da L’Agulhas a Magadan. (Colby Winfield/Unsplash.com)

Sei un vero appassionato di trekking, hai già esplorato l’Himalaya, percorso il Sentiero degli Inca e completato il Cammino di Santiago. Ma hai mai pensato di mettere alla prova le tue gambe con una passeggiata davvero epica? Ti propongo un’avventura che potrebbe sfidare persino i più temerari escursionisti: il giro più lungo del mondo.

Partendo da L’Agulhas, il punto più a sud del continente africano, e arrivando fino a Magadan, nel remoto nordest della Russia, questo percorso attraversa ben 16 paesi, diverse catene montuose e deserti. È stato identificato come il tragitto terrestre ininterrotto più lungo al mondo da un utente di Reddit, cbz3000.

Secondo Google Maps, la distanza totale è di circa 22.387 chilometri, ma potresti accorciarla a 21.779 chilometri prendendo un traghetto attraverso il Mar Nero, anche se sarebbe considerato barare. Il cammino richiederebbe circa 4.492 ore di cammino continuo, pari a poco più


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/04/il-giro-piu-lungo-del-mondo-unepica-avventura-di-trekking-0085039


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.