Il Giro d’Italia sbarca sul Metaverso

Il Giro d'Italia si appresta a vivere un'edizione rivoluzionaria con il Metagiro, uno spazio virtuale iper-realistico per appassionati.

Il Giro d’Italia si appresta a vivere un’edizione rivoluzionaria, grazie alla partnership tra RCS Sport e VVITA, il brand italiano di riferimento nel mondo Web3. Nel segno della campagna “Nel Paese Delle Meravigli3”, la corsa rosa ha presentato le collezioni digitali che permettono di ricevere sempre un benefit e, in particolare, il Metagiro, uno spazio virtuale iper-realistico dedicato agli appassionati, progettato per espandere i confini dell’esperienza reale.

Le collezioni e i benefit

Le collezioni presenti all’interno di VVITA-collections permettono di acquisire i simboli che hanno fatto la storia del Giro d’Italia, ricreati in computer grafica 3D e resi unici e autentici dall’associazione alla blockchain. Tra i benefit rientrano la maglia rosa fisica e il pass per accedere all’ultima tappa di Roma e seguire i corridori a bordo dell’auto ufficiale dell’organizzazione.

Il Metagiro è uno spazio esplorabile in 3D, un borgo futuristico che proietta gli utenti in una dimensione al di là del tempo e dello spazio. All’interno, una serie di aree tematiche in continua evoluzione offrirà ai fan del Giro una serie di esperienze immersive non solo durante i 21 giorni della corsa


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/il-giro-di-italia-prende-vita-nel-metaverso-nasce-il-metagiro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.