Il futuro dell’intelligenza artificiale? Ce lo racconta Bill Gates

Quali saranno i futuri sviluppi dell'intelligenza artificiale? Ma soprattutto come cambierà l'esperienza dell'utente finale? L'analisi di Bill Gates.

L’intelligenza artificiale cambierà drasticamente il rapporto degli utenti con le ricerche tradizionali online. Ma soprattutto non serviranno più i tradizionali portali di e-commerce, attraverso i quali effettuare gli acquisti. Questa è, in estrema sintesi, la previsione di Bill Gates, storico fondatore di Microsoft.

Gli assistenti virtuali ruberanno la scena alle big tech

L’AI, in estrema sintesi, cambierà il modo attraverso il quale gli utenti utilizzeranno internet. A subirne le principali conseguenze di questa novità saranno colossi come Amazon o Google: i loro modelli di business, infatti, sono ormai superati.

I nuovi paradigmi si basano sull’intelligenza artificiale generativa – un esempio in questo senso è costituito da Chat GPT – che costituiranno la base dei nuovi assistenti virtuali. Grazie all’intelligenza artificiale i nuovi assistenti saranno in grado di rispondere ad ogni domanda posta dagli utenti, riuscendo a bypassare i tradizionali motori di ricerca. Ricordiamo che Microsoft ha fatto un importante investimento in OpenAI, la società che sta sviluppando Chat GPT.

I nuovi modelli di business dell’intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale porterà a nuovi modelli di business, facendo risultare ormai superati i vecchi motori di ricerca come Google


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/bill-gates-fa-il-punto-intelligenza-artificiale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.