Il festival Burning Man, organizzato nel deserto del Nevada, diventa una trappola a causa del maltempo

Le autorità hanno riferito, citate dai media locali, che una persona è morta per le forti piogge. Nelle giornata di ieri a decine di migliaia di partecipanti al festival di musica e arte Burning Man è stato ordinato di rimanere nei campi, conservare cibo e acqua, e gli è stato impedito di lasciare il deserto […] L'articolo Il festival Burning Man, organizzato nel deserto del Nevada, diventa una trappola a causa del maltempo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Le autorità hanno riferito, citate dai media locali, che una persona è morta per le forti piogge.

Nelle giornata di ieri a decine di migliaia di partecipanti al festival di musica e arte Burning Man è stato ordinato di rimanere nei campi, conservare cibo e acqua, e gli è stato impedito di lasciare il deserto di Black Rock, nel Nevada (USA), dopo una tempesta di pioggia. Un vero e proprio nubifragio che ha trasformato l’evento in un “bagno di fango”, come descritto da Reuters. Gli organizzatori dell’evento, che la cui durata prevista era dal 27 agosto al 4 settembre, hanno annunciato sui social che “l’ingresso e l’uscita sono sospesi e che l’accesso alla città sarà chiuso per il resto della manifestazione“. Una persona è morta “durante questo forte temporale“, ha aggiunto l’ufficio dello sceriffo della contea di Pershing.

Burning Man 2023 update.
Emergency. Rain.

Rain turns the ground of Burning Man, an arid desert playa, into thick, sticky mud, making it difficult for vehicles to move without getting stuck.

More than 70,000 people attend the weeklong event annually, which this year


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/09/03/il-festival-burning-man-organizzato-nel-deserto-del-nevada-diventa-una-trappola-a-causa-del-maltempo-1772729


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.