Il Coccodrillo Cubano: Una Specie in Pericolo Critico

Il coccodrillo cubano, in pericolo critico, sopravvive in un habitat ristretto a Cuba. Minacciato da ibridazione, caccia e cambiamento climatico. L'articolo Il Coccodrillo Cubano: Una Specie in Pericolo Critico sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il coccodrillo cubano, in pericolo critico, sopravvive in un habitat ristretto a Cuba. Minacciato da ibridazione, caccia e cambiamento climatico.

Riservato a una sola area di Cuba, il coccodrillo cubano sta affrontando molteplici minacce. (David Keep/Shutterstock.com)

I coccodrilli e gli alligatori, specie antiche della Terra, non sono immuni ai problemi dei rettili moderni. Il coccodrillo cubano, in pericolo critico, ha l’habitat più piccolo tra i crocodiliani. Abitava solo due paludi a Cuba: la palude di Zapata a sud-ovest e la palude di Lanier sull’Isla de la Juventud. Tuttavia, dal 2008 non ci sono avvistamenti confermati nella palude di Lanier, suggerendo che ora si trovino solo nella palude di Zapata, in un’area di soli 300 chilometri quadrati.

Il coccodrillo cubano, noto come Crocodylus rhombifer, è stato storicamente lungo circa 6 metri, ma attualmente misura circa 3,5 metri. I maschi sono più grandi delle femmine e sono i più pesantemente corazzati tra i coccodrilli, con squamosali cornuti più evidenti rispetto ad altre specie.

Questi coccodrilli sono atletici e possono balzare dall’acqua per catturare uccelli o animali da alberi. Si nutrono


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/15/il-coccodrillo-cubano-una-specie-in-pericolo-critico-0085688


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.