Il più grande incendio mai registrato, uno degli anni più piovosi, di gravi ondate di calore marino e di devastanti inondazioni diffuse: sì, il 2023 per l’Europa è stato un anno pessimo, mentre le temperature continuano ad aumentare
@Copernicus
Milioni di persone colpite da eventi meteorologici estremi in un Continente, l’Europa, che si sta riscaldando sempre più rapidamente, con un aumento delle temperature pari a circa il doppio della media globale.
È quanto emerge rapporto sullo Stato Europeo del Clima 2023 (ESOTC 2023) stilato dal Servizio Copernico per i Cambiamenti Climatici (C3S), insieme all’Organizzazione Meteorologica Mondiale (WMO), secondo cui i tre anni più caldi registrati in Europa si sono tutti verificati a partire dal 2020 e i dieci più caldi dal 2007.
Leggi anche: Ti spiego perché l’inflazione ha a che fare con i cambiamenti climatici
Il report dà descrizioni e analisi delle condizioni e delle variazioni climatiche di tutto il sistema Terra, degli eventi chiave e dei loro impatti e include anche aggiornamenti sull’evoluzione a lungo termine dei principali indicatori climatici.
Il rapporto, lo Stato Europeo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

