Il caldo anomalo continua e la Coppa del Mondo di Sci no: cancellate anche le gare di Lech per le alte temperature
Non ci saranno nemmeno i paralleli di Lech per colpa delle alte temperature: la Coppa del Mondo di sci sperimenta letteralmente sul campo la crisi climatica. In calendario il prossimo weekend 12-13 novembre, sono state annullate proprio per il caldo anomalo e la conseguente impossibilità di preparare al meglio la pista (e non verranno recuperate)
Dopo il gigante femminile di Sölden e delle gare veloci di Zermatt/Cervinia, la Coppa del Mondo di sci alpino non vedranno nemmeno i paralleli di Lech. E no, non è un caso, è la crisi climatica: le alte temperature, infatti, rendono impossibile preparare al meglio la pista. E le gare, previste il prossimo weekend 12 e 13 novembre, non saranno recuperate.
Erano già saltati lo Slalom Gigante femminile nel corso del weekend di apertura a Soelden, le gare di discesa libera maschile del Cervino Speed Opening e le discese femminili di Zermatt – Cervinia.
Leggi anche: Pochissima neve e caldo anomalo: saltano le gare della Coppa del Mondo di sci
Ma nemmeno il prossimo fine settimana le condizioni saranno
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/sport-e-fitness/coppa-del-mondo-sci-gare-cancellate-temperature/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER