Il busto ligneo di Celestino torna a S.M. di Collemaggio

Un altro tassello che restituisce ancora bellezza alla basilica di Santa Maria di Collemaggio a l’Aquila. Torna il busto ligneo di San Pietro Celestino V,... L'articolo Il busto ligneo di Celestino torna a S.M. di Collemaggio proviene da Rete8.

Un altro tassello che restituisce ancora bellezza alla basilica di Santa Maria di Collemaggio a l’Aquila. Torna il busto ligneo di San Pietro Celestino V, dopo i lavori di restauro finanziati dall’unione nazionale delle pro loco d’Italia

Il risultato è stato raggiunto grazie ad una raccolta fondi che ha raggiunto la somma di circa 40 mila euro, 7mila dei quali direttamente impegnati per il restauro, con la soddisfazione del presidente regionale Unpli Sandro D’Addezio.

A dirigere i lavori in una sinergia tra Comune, Soprintendenza e Unpli è stato Massimiliano Metri. Poco si sa sulla collocazione originaria in basilica del busto, ma averlo riportato in città è un significativo risultato, cosi come è suggestiva la scelta di collocarlo a lato della Porta Santa della basilica.


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/torna-il-busto-ligneo-di-celestino-a-s-m-di-collemaggio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.